Come prendersi cura del contorno occhi

Hai mai sentito dire che la vera bellezza è nei dettagli? E, se vale per un’opera d’arte, stai sicura che è così anche per il tuo viso. Sono i piccoli dettagli a renderlo unico, radioso, lo sguardo più vivace.

E quale dettaglio è più importante per un viso luminoso, se non il contorno occhi? Sai come prendertene cura?

Starai pensando alle otto ore di sonno ristoratore, che ti donano di sicuro uno sguardo riposato e senza inestetismi, ma… quando la vita è troppo frenetica da non riuscire a dormire abbastanza? Ci sono dei consigli pratici e facili da poter seguire.

Perché prendersi cura del contorno occhi?

Innanzitutto, perché è così importante questa zona del viso? Sicuramente perché è una delle parti più delicate del nostro corpo. In quei punti, la pelle è molto sottile e delicata, ed è la prima a perdere elasticità. Rappresenta la zona in cui compaiono le prime rughe, le famose zampe di gallina, e le fastidiose rughe di espressione.

Cosa fare per prendersi cura del contorno occhi?

Quindi, quali sono le regole per avere un contorno occhi disteso, elastico e fresco?

Vediamole insieme.

Regola numero 1: idratarsi dall’interno. L’idratazione è sempre un elemento fondamentale e basilare per la cura della propria pelle e lo è anche in questo caso. Tutto comincia dall’interno, quindi bevi almeno sei bicchieri di acqua al giorno, mi raccomando. E, allo stesso modo, prenditi cura della tua alimentazione: alimenti antiossidanti, frutta e verdura, zenzero, fragole e pomodori.

Regola numero 2: ricordati di proteggerti dal sole. Il contorno occhi è una zona estremamente sensibile alla luce solare, quindi opta per un’alta protezione adatta alla zona. Ricorda che il sole invecchia prematuramente la pelle.

Regola numero 3: usa i giusti prodotti, non è mai troppo presto per cominciare. Gioca d’anticipo contro le rughe. Ti consiglio la Crema per il contorno occhi Mirea. Fresca e leggera, morbida e setosa, questa emulsione ricca in vitamine, minerali ed estratti delle piante, è stata formulata per aiutare a prevenire e a contrastare gli inestetismi della zona perioculare favorendo il benessere del contorno occhi.

Regola numero 4: struccarsi è importante, fallo sempre! Non c’è nulla di meglio di una fresca detersione per risvegliare la tua pelle e darle un aspetto più tonico. Lo stesso step è indispensabile anche la sera, opta per un detergente specifico, come il Latte detergente 3 in 1 Mirea: delicata emulsione cremosa aiuta a rimuovere il trucco e le impurità senza alterare il mantello idrolipidico cutaneo. Indicato per tutti i tipi di pelle, anche sensibili e delicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X