5 fasi essenziali per rilassarsi dopo il lavoro

Riunioni, progetti, email da leggere… Anche se ami il tuo lavoro, spesso vorresti solo liberarti dallo stress che porta nella tua vita.

Una soluzione?

 Seguire un rituale rilassante tutte le sere. Potrebbe aiutarti ad andare a letto con lo spirito tranquillo e il corpo rilassato. Così dormi meglio e il giorno seguente lo affronti con rinata energia.

Ho scritto di seguito per te alcuni consigli per rilassarti e che ti consiglio di prendere come abitudine. Ti sentirai rinvigorita!

Lo sport è un rimedio naturale contro lo stress.

Fare attività sportiva aumenta il tasso di endorfine. Puoi scegliere tra varie attività: una bella faticata con un po’ di cardio o, se sei un tipo più tranquillo e non vuoi stancarti troppo, puoi provare lo yoga! In entrambi i casi, una volta conclusa la sessione di allenamento, ti sentirai già meglio!

Se invece appartieni alla categoria di persone che con lo sport si riattivano e si sentono più sveglie di prima, allora prova con la tecnica del relax progressivo dopo gli esercizi. Non dimenticare anche di tenere sotto controllo la respirazione addominale, anche quella combatte lo stress.

Candele profumate per alleviare lo stress

Sai che i profumi hanno un potente effetto sul cervello? Pensaci: non ti è mai capitato di ricordare qualcosa solo annusandone il profumo? Di evocare un ricordo legato ad un fiore o al profumo dell’arrosto cucinato dalla nonna? Alcuni profumi, allo stesso modo, possono evocare delle sensazioni, tra cui quella di pace e di relax. Un odore che ha tale caratteristica è quello della lavanda, che agisce al cuore del sistema nervoso per rilassarlo. Questo sentore, crea un sentimento di benessere che ti trasporta istantaneamente nel sud della Francia. Perché, allora, non ascoltare la tua musica preferita immersa nell’odore di una candela profumata all’essenza di lavanda?

Un bagno rilassante

Candele profumate, ottima musica e perché non associare tutto ad un bel bagno? O anche una doccia, se è troppo caldo!

Lasciati cullare dall’acqua per liberarti dallo stress della tua giornata di lavoro. Riuscirai di sicuro a rilassare tutti i muscoli e a lasciarti scorrere addosso anche le negatività della giornata.

Prenditi cura di te e della tua pelle

Il primo passo è sicuramente Struccarsi correttamente. È da lì che inizia il momento relax. Utilizza sempre prodotti adatti, non limitarti a sciacquare il viso con acqua fresca durante la doccia. Ti consiglio il Latte detergente 3 in 1 Mirea e, della stessa linea, anche il Gel detergente viso.

La combinazione di questi due prodotti ti rinfrescherà il viso, donandogli la vitalità che lo stress gli aveva tolto. Per completare il rituale della skincare della sera, puoi anche aggiungere la Crema idratante Mirea come ultimo tocco. Ideale per la notte e per il giorno, normalizza il tasso di idratazione della pelle ridonandole morbidezza e dolcezza.



Una volta che le coccole per il tuo viso saranno concluse, arriva l’ora di dedicarsi ad una piccola e costante abitudine: puoi scegliere di prenderti cura delle tue unghie, magari scegliendo il tuo colore preferito per lo smalto, oppure dedicarti ai tuoi capelli, dopo la doccia. Pettinali, prenditi il tuo tempo e scegli anche l’acconciatura per il giorno dopo. Abituarsi ad una piccola ma costante abitudine, permette di liberarsi dalle tracce lasciate dal lavoro e dalla vita in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X