Ricci perfetti in estate? Segui questi 4 tips!

Se d’estate è difficile e faticoso fare la piega ai capelli, per chi ha i capelli ricci lo è ancora di più. Il caldo, l’umidità rendono difficile dare una forma perfetta ai nostri ricci. In compenso, però, avrete notato che quando siete al mare, i vostri ricci sono perfetti, definiti e morbidi. Perché?

Ciò accade perché l’asciugatura, quando si è in spiaggia, avviene lentamente e con i benefici della salsedine che è un arricciante naturale.

Lo so che vorreste ottenere lo stesso effetto anche a casa e in qualsiasi altro periodo dell’anno. E si può, non disperate!

Ecco dei consigli per ottenere le famose e tanto desiderate beach waves anche a casa!

Tip 1: usate uno shampoo ricco di elementi nutrienti come olio di cocco e cheratina che donano corpo e movimento e allo stesso tempo aiutano a proteggere dai danni del calore. Il segreto è detergere delicatamente nutrendo dall’interno la fibra capillare. Il Risultato? I ricci saranno perfettamente definiti ed elastici, i capelli saranno morbidi e per niente secchi (come spesso succede con i capelli ricci).

Tip 2: vi tocca preparare il riccio utilizzando uno styling e definendo con le mani ogni boccolo. Applicatene la giusta quantità in base alle necessità, distribuitelo equamente con un pettine molto largo. Successivamente, utilizzate le dita per creare la forma desiderata.

Tip 3: Ora è tempo di passare all’asciugatura. Prima, però, è fondamentale un prodotto che protegga la chioma dal calore che crei uno schermo protettivo attorno al capello, mantenendo il capello forte e lucente anche dopo i trattamenti. Il consiglio è quello di utilizzare un diffusore insieme al phon, in modo da non gonfiare troppo i capelli e impedire ai ricci di aggrovigliarsi tra loro.

Tip 4: una volta terminata l’asciugatura potrete personalizzare i vostri ricci. Magari con una mousse o un gel adatto ai ricci, per definirli ancora di più. È fondamentale non utilizzare prodotti che rendano il capello secco, ma devono definirlo e nutrirlo allo stesso tempo. Il giorno seguente per rinnovare l’effetto o eliminare indesiderate pieghe dovute al cuscino, è sufficiente inumidirli con pochissima acqua.

Bonus: per prendervi cura dei vostri capelli ricci in estate e coccolarli ancora di più, ho un ultimo segreto! Un impacco pre-shampoo super idratante e nutriente da tenere in posa per almeno un’ora prima di risciacquare. Il risultato alla fine si vede, i capelli risultano rinvigoriti ed assumono un aspetto più sano e forte.

Credits:

Immagine in evidenza: Donna foto creata da wayhomestudio – it.freepik.com

Immagine n.1: Donna foto creata da wayhomestudio – it.freepik.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X