In Italia o all’estero? Le mete per le vacanze 2021!

Finalmente è arrivato il momento dell’anno tanto atteso: l’estate! Che sia al mare, in montagna o in città, la stragrande maggioranza delle persone si sta preparando alle vacanze estive.

Sì, ma dove? Quali sono le mete più in, quelle più ricercate o quelle perfette per gli avventurieri? Vediamo insieme!

Vacanze 2021 in Italia

Perché non partire subito da una delle perle del nostro paese? La Basilicata.
Con Matera, patrimonio dell’umanità UNESCO, la Basilicata sale sempre più nella classifica delle mete più ambite. È una regione adatta a tutti: mare, collina o montagna con le meravigliose Dolomiti Lucane.

Per chi invece non riesce proprio a rinunciare al mare, perché non esplorare le grandi isole italiane? Sicilia e Sardegna sono tra le mete più gettonate, sicuramente perché tra le più belle offerte dal Bel Paese. E, detto tra noi, la cucina sarda e quella siciliana offrono la possibilità di associare al relax del mare anche un piacevolissimo viaggio enogastronomico tra i prodotti tipici di queste terre.

Dire Estate 2021 in Italia è dire Puglia. Mare cristallino, sole, divertimento (sempre nel rispetto delle ordinanze, ricorda!). La Puglia è una regione adatta ad ogni viaggiatore, che sia in famiglia, con amici o in coppia. Conosciamo bene le spiagge dorate del Salento, ma non dimentichiamo anche l’offerta culturale di questo territorio. Alberobello, Polignano, Lecce, Otranto e… il pasticciotto con crema e amarena!

Vacanze 2021 all’estero Che ne dici della Grecia? Scelta sempre più gettonata negli ultimi anni, ma che riserva sempre sorprese. La movida, ma anche le spiagge selvagge, le città e i paesini isolati che ti permettono di staccare dalla frenesia della quotidianità. Puoi anche optare per una scelta alternativa: un giro delle più belle spiagge greche in caicco. Cosa ne dici? Ovviamente, anche in questo caso, non perderti la cultura che la Grecia ti offre: l’Acropoli di Atene, i vicoli di Plaka, il sito archeologico di Micene e così tanto altro che forse i giorni a disposizione non ti basteranno!

Senza spostarsi dal Mediterraneo, puoi andare proprio nel suo cuore: a Malta. Anche qui tanto mare e acqua limpida con spiagge bianche. È una vacanza perfetta anche per chi ha spirito d’avventura: puoi fare snorkeling nella baia della Blue Lagoon o esplorare l’isola di Gozo.

Vacanze 2021 nel mondo

Una delle mete estere più richieste è Dubai, ormai già da anni in testa alla classifica. Inoltre, quest’anno, se le tue vacanze slittano o ritardano, potresti assistere anche all’apertura di Expo 2021, un’occasione unica ed imperdibile.

Nel continente asiatico, invece, le mete più gettonate sono il Giappone, la Thailandia e la Malesia.

Vacanze 2021 e Covid

La voglia di partire, di rilassarsi, c’è, ma quanto è sicuro farlo?

Il consiglio è uno ed è semplice: controllare le politiche del paese in cui andremo, del proprio e preparare ogni tipo di documentazione richiesta in anticipo.

Consiglio di prenotare biglietti aerei (e per altri mezzi) flessibili. Assicurati di avere la possibilità di cancellazione o di cambiare gratuitamente le date.

Divertirsi, ma facendo attenzione e senza trasgredire le regole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X