Outfit da spiaggia per l’estate 2021

Comodità, eleganza, freschezza, colori… Qual è la prima parola che ti viene in mente se ti chiedo “Come ci si vestirà in spiaggia quest’anno?”

No, non vale parlare del costume da bagno, quella è l’unica certezza che abbiamo tutti. La parte difficile è quella di scegliere un look adatto al luogo, al periodo, al costume e ai nostri gusti.

Facciamo insieme un elenco dei copricostumi più in e anche più comuni nelle spiagge del mondo.

Il pareo da spiaggia

Comodo, fresco e facile e veloce da indossare. Il pareo è perfetto sia per arrivare in spiaggia che per passeggiare lungo il bagnasciuga. O, perché no, una granita al bar del lido. Sai da dove arriva questa moda? Da Tahiti. Qui le donne sono solite utilizzare rettangoli di stoffa delle più disparate fantasie e colori, da avvolgere intorno ai fianchi a mo’ di gonna.

Prendisole estivo

Anche in questo caso la parola d’ordine è freschezza. Un abito ultra leggero, corto e scollato se piace, di solito composto da stoffe dai colori sgargianti. Chi non ha mai avuto un prendisole in vita sua?

Copricostume raffinato

Se in estate pensiamo alla freschezza e quindi ad abiti corti che permettano di non morire dal caldo, la moda estate 2021 non tiene sempre conto di queste necessità. Sono infatti molto diffusi capi anche lunghi fino alle caviglie, per chi desidera un look più ricercato e chic. Deve però non essere troppo pesante e sicuramente non difficile da indossare. Tra i modelli lunghi più diffusi che ne sono due: quello lungo e chiuso, come un abito; e quello aperto, modello kimono.

E i colori per i look dell’estate 2021?

Nonostante abbinare i colori sia sempre cosa buona e giusta, non è legge che il copricostume debba essere perfettamente in tono con il costume. Spesso e volentieri è bello giocare con colori e fantasie, per creare piacevoli contrasti cromatici o accostamenti di decorazioni.

Se invece siete già perfettamente abbronzati, perché non osare con un caftano in lino bianco? Magari abbinandolo anche al costume, per un look total white!

Ripararsi dal sole: cappelli!

Non tutti amano i cappelli o credono di non saperli indossare o abbinare. Mai affermazione fu più falsa, soprattutto per la spiaggia. Belli da vedere, da indossare e molto utili per proteggersi dai raggi solari durante le ore di punta, i cappelli sono un must have quando si è in vacanza. E, anche in questo caso, si ha totale libertà di sbizzarrirsi: da baseball, di paglia, di stoffa, a falda larga o meno, con visiera alta o bassa… ce ne sono davvero per tutti i gusti.

E tu? Qual è il tuo look da spiaggia per l’estate 2021? Faccelo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X